Dr. Ercoli Romagnoli

Ercole Romagnoli ha iniziato nel 2000 il suo percorso nell'ambito dell'utilizzo del Laser in odontoiatria, perfezionandosi poi nel 2001 presso l'Università di Firenze. 


Negli anni successivi ha collaborato con la stessa Università ed in seguito con l'Università di Siena come coordinatore e/o docente in Corsi di Perfezionamento post-laurea.


Relatore in numerosi Corsi e Congressi nazionali ed internazionali, ha ricoperto il ruolo di Presidente della AIOLA (Accademia Internazionale di Odontostomatologia Laser Assistita) ed è nel 2013 Presidente della LEAD (Laser Excellence Academy for Dentistry) e membro della LEI (Laser Educational International).


Revisore scientifico delle riviste internazionali Lasers in Medical Sciences e Photomedicine and Laser Surgery.


Dal 2012 è Professore a contratto nell'ambito del Master Internazionale in Laser Dentistry presso il DISC, Dipartimento di Scienze Chirurgiche Integrate presso l'Università di Genova (Direttore Prof. Stefano Benedicenti).






L'attività extraclinica, sempre in ambito professionale, lo ha visto Consigliere e vicepresidente della AIO (Associazione Italiana Odontoiatri) negli anni 90, e dal 2006 al 2013 è Segretario della Commissione Albo Odontoiatri presso l'Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Milano e provincia.


Appassionato di Pesca a mosca artificiale e mototurismo, esercita la libera professione in Milano, in associazione con la moglie Adriana (master in Patologia Orale presso l'università di Torino e frequentatrice del reparto di Patologia Orale presso la Dental School della stessa città).


Studio Associato Cafaro-Romagnoli

Via Pacini 62 - 20131 Milano

Telefono: +39 (02) 2665035

E-mail: info@cafaro-romagnoli.it