Dr. Matteo Caldana

Dopo aver conseguito la Maturità Scientifica, consegue nel 2007 la Laurea Specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria con tesi sperimentale avente titolo: "Malattie Prioniche: Analisi del rischio in odontoiatria e valutazione di nuove terapie farmacologiche" e successivamente l'abilitazione all'esercizio della professione di Odontoiatra.


Particolarmente interessato alle applicazione delle nuove tecnologie in campo odontostomatologico segue nel 2010 un Corso annuale di aggiornamento professionale intitolato "L'utilizzo della luce laser nel distretto cranio-facciale" presso il Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biofisiche, Mediche e Odontostomatologiche (DISTBIMO) dell'Università di Genova e nel 2012 ottiene il diploma di Master Europeo di II° livello in Laser Dentistry presso la stessa Università.



Ricercatore presso l'istituto di Farmacologia a Genova in materia di luce laser inerente alla Fotobiomodulazione presso il Dipartimento diretto dal Prof. Florio Tullio, prosegue la sua formazione perfezionandosi in Trattamenti implantari avanzati presso l'Università degli Studio di Modena e Reggio Emilia (2013).


Dopo avere sviluppato esperienze e competenze lavorative è attualmente Direttore Sanitario del Centro Odontostomatologico "Lasermed", sito in Celle Ligure e collabora presso lo Studio Dentistico "Dental Studio" di Vicoforte (CN) e presso lo Studio Dentistico della Dott.ssa Enza Robotti di Bordighera (IM) in qualità di odontoiatra ad indirizzo chirurgico.