Dr. Steven Parker

Il dottor Steven Parker ha studiato odontoiatria presso l'University College Hospital Medical School, dell'Università di Londra, Regno Unito e si è laureato nel 1974.

Egli ha uno studio privato a Harrogate, Regno Unito ed è visiting professor in odontoiatria laser presso l'Università di Genova, Italia. 


Il dottor Parker è stato coinvolto nell'uso dei laser in odontoiatria clinica dal 1990. Egli è strettamente coinvolto come educatore e formatore dell' uso del laser in odontoiatria. Pat-President della Academy of Laser Dentistry (ALD) nel 2005-6. Inoltre, Il dottor Parker possiede competenza qualificata ed avanzata (Advanced Proficiency )in più lunghezze d'onda laser e ha completato l'Accademia del Corso di Educatore presso l'Università della California, San Francisco nel 2000. È stato insignito del Magistero Academy of Laser Dentistry nel 2008. 


Tra i premi ottenuti con l' Academy of Laser Dentistry ci sono stati il Leon Goldman award per l'eccellenza in odontoiatria clinica laser (1998) e il Distinguished Service Award (2010). 



Nel 2009 è stato nominato Professore a contratto e co-direttore del programma di Master of Science in odontoiatria laser presso l'Università degli Studi di Genova, Italia. 


Il dottor Parker ha dato il suo contributo per dei capitoli sugli aspetti dell'uso del laser in odontoiatria in diversi libri di testo e in piattaforme multimediali. Inoltre ha pubblicato molti articoli peer-reviewed sull'uso del laser in odontoiatria, tra cui una serie: "L'uso del Laser in Odontoiatria", pubblicato sul British Dental Journal nel 2007 e in seguito pubblicato come libro di testo. 


Era il consulente odontoiatrico per la Medical Health Regulatory Agency del Regno Unito (Dipartimento della Sanità) .Nel 2008 pubblica la "Guida per l'uso sicuro dei laser, sistemi sorgente di luce intensa e LED in pratiche mediche odontoiatriche ed estetiche chirurgiche”. 


Ricopre il ruolo di editore associato del Journal of Lasers in Medical Science. Inoltre, ricopre il ruolo di revisore per numerose riviste dentali peer-reviewed in tutto il mondo.